Vai al contenuto

Entra nel Mondo Barò 🍇

Scrivere dei Polifenoli d’Uva Bio coltivata a Barolo vuol dire raccontare la nostra Storia. Per noi è stato rivoluzionario scoprire che i Polifenoli sono gli antiossidanti più potenti presenti in natura e che, gettarli via, significherebbe disperdere dei tesori unici per la pelle.

Dell'Uva Nebbiolo non si butta via niente!

Dopo la vendemmia, l'Uva viene pigiata per ottenere il mosto composto dalla polpa e dalle parti solide dell'uva, ovvero i semi (vinaccioli) e le bucce. Proprio nei vinaccioli e nelle bucce si concentrano i preziosi polifenoli che, insieme, formano le vinacce.

Durante la prima fase di fermentazione, le vinacce vengono separate dal mosto ed eliminate. Noi utilizziamo solo le vinacce di Uva nebbiolo, coltivate e trattate secondo principi biologici presso la Cantina Barale a Barolo.

Dopo la pigiatura, fino all'80% dei polifenoli rimane intrappolato nelle vinacce, (solo una minima parte passa nel vino). Perciò per noi le vinacce non sono uno scarto, bensì una materia prima straordinaria ricca di potenti antiossidanti, che valorizziamo attraverso un processo estrattivo all'avanguardia.

Il Potere Protettivo e Antiossidante dei Polifenoli

Dai Polifenoli al Fitoestratto d'Uva Bio, un attivo unico al mondo.

Il fitoestratto d'Uva Bio, ad altissima concentrazione di Polifenoli, è presente all’interno di tutte le nostre formulazioni. Ottenuto con un metodo di estrazione denominato Bioliquefazione® Molecolare, una tecnologia green in cui le vinacce vengono trattate con enzimi naturali. L’attivo è quindi più concentrato e più assimilabile dalla pelle.

Oltre alla skincare c'è di più.

@barocosmetics

Taggaci e condividi con noi la tua esperienza Full of Langhe.

Scopri il Nostro PLIN Magazine ✨

Una Full Immersion nella Skincare: tanti articoli, consigli beauty e curiosità sulla Cosmesi formulata per Te, dalle Langhe con Amore.

Parlano di Noi: