Vai al contenuto

TUTTO E ANCHE DI PIÙ SULLA DOPPIA DETERSIONE

LA TUA GUIDA DEFINITIVA SULLA DOPPIA DETERSIONE: COS'È, COME SI FA E PERCHÈ AMARLA!

LEGGI IN 4 MINUTI

Se dovessi scegliere il detergente viso adatto alla mia pelle probabilmente andrei in tilt, non saprei davvero da dove iniziare! Latte, Gel Micellare, Burro, Olio, Schiuma e... chi più ne ha più ne metta!

Ma di una cosa sono certa: la detersione è il primo step fondamentale di ogni beauty routine. Per questo, è importante saper riconoscere il prodotto migliore per la propria pelle 🥰

Un buon detergente rimuove il sebo in eccesso, la polvere, i filtri solari (proprio così 😲), il Make-Up e tutto ciò che si deposita sulla pelle. L'applicazione di cosmetici su una pelle non detersa può rendere più difficile l’azione delle sostanze funzionali: pazzesco, vero? 

REGOLA FONDAMENTALE: la detersione perfetta dipende dal tipo di pelle e dal tipo di sporco che vogliamo eliminare. C’è, però, un principio comune a tutt*: dobbiamo (e ripeto dobbiamo) sciogliere e rimuovere in parte il sebo (che è una sostanza lipidica), se vogliamo che la nostra pelle risplenda.

COS'È E PERCHÈ AMIAMO TANTO LA DOPPIA DETERSIONE

Avrete sicuramente sentito parlare della doppia detersione: scopriamo insieme cos’è e perché ha avuto (e continua ad avere) così tanto successo in Italia.

La double cleansing è una tecnica di skincare coreana che ha rivoluzionato il modo di prendersi cura della pelle del viso in tutto il mondo; è una pulizia profonda ma allo stesso tempo delicata e si fa in 2 STEP (ovvero, si deterge il viso con due detergenti: uno schiumogeno e l’altro oleoso). 

STEP 1: Detersione per affinità (usando quindi un olio, un burro, un latte a base oleosa). Con il detergente oleoso si effettua una detersione per affinità in cui la sostanza responsabile dell’azione detergente è il lipide (olio) che svolge un’azione solvente nei confronti dei grassi in cui lo sporco è inglobato (principio per cui il simile scioglie il simile).

STEP 2: Detersione per contrasto (usando saponi, schiume, gel e acque micellari che contengono tensioattivi). Con il detergente schiumogeno si effettua una detersione per contrasto in cui la sostanza responsabile dell’azione lavante è il tensioattivo. La rimozione dello sporco è garantita dalla presenza del tensioattivo, in grado di solubilizzare e veicolare il grasso e lo sporco nell’acqua.

DOPPIA DETERSIONE: PER CHI È ADATTA?

Adatta a tutti i tipi di pelle, in generale; in particolare a quelle normali/miste e sensibili. Ricordate che Detergente oleoso e detergente schiumogeno sono due prodotti OPPOSTI E COMPLEMENTARI nel senso che, usati sinergicamente, SI COMPENSANO MERAVIGLIOSAMENTE: 

  • Il Detergente oleoso rimuove impurità a base di olio, tra cui trucco, filtri solari, sebo e inquinamento;
  • Il Detergente schiumogeno che elimina i residui di sporco.

FINALMENTE È ARRIVATA LA NOSTRA PRIMISSIMA E NUOVISSIMA MOUSSE VISO!

PERFETTA SE AMATE LA LA DOPPIA DETERSIONE O LA SCHIUMA SOFFICE SOFFICE COME UNA NUVOLA, DELICATA COME UNA CAREZZA ☁️🥰

COS’È E COSA FA LA NUOVA MOUSSE DETERGENTE VISO?

La Mousse Detergente Viso è una Foam estremamente leggera e delicata che, a contatto con l’acqua, si trasforma in una mousse soffice che offre alla pelle una nuvola di morbidezza ☁️. Grazie ai suoi attivi è in grado di proteggere la pelle, idratandola in profondità, e di detergerla rimuovendo le impurità e l'eccesso di sebo, sempre nel rispetto del pH cutaneo. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili che tendono all’arrossamento e per quelle che necessitano di un detergente calmante e lenitivo.

INGREDIENTI FUNZIONALI:

•  Estratti d’Uva Biologica Coltivata a Barolo: questi preziosi estratti sono rinomati per la loro straordinaria concentrazione di polifenoli, che forniscono un'efficace azione antiossidante e una protezione avanzata contro i danni provocati dai radicali liberi.

Tensioattivo dolce derivato dalla betaina: ottenuto dalla barbabietola, questo tensioattivo di origine vegetale è noto per le sue proprietà fortemente idratanti, che lasciano la pelle vellutata e pienamente idratata.

Bardana: l'estratto di radice di bardana è stimato per le sue proprietà depurative e calmanti, risultando particolarmente adatto per ristabilire l'equilibrio della produzione di sebo nelle pelli più oleose.

Malva: grazie alle sue mucillagini, la malva svolge un'azione lenitiva, ammorbidente e protettiva, ideale per il trattamento delle pelli più delicate e sensibili.

Melissa: ricca di polifenoli, flavonoidi e polisaccaridi, la melissa esercita un effetto calmante e tonificante, donando alla pelle una sensazione di freschezza e vitalità.

Efficacia clinicamente testata

La nostra nuovissima Mousse è stata dermatologicamente testata, per garantire la massima sicurezza e efficacia. Inoltre, è un prodotto genderless (ideale per tutt*, senza differenze 🥰), 100% Made in Italy.

Clean Beauty:

La Mousse Detergente Viso si impegna a sostenere i valori della Clean Beauty, con una formulazione che comprende il 96,8% di componenti di origine naturale.

Come si usa?

Applicare la mousse sul palmo della mano e massaggiare sul viso bagnato, quindi risciacquare.

Quando?

✔️Al mattino e alla sera, da sola o in combo con il Latte Detergente. 

✔️Si può usare insieme a device e dispositivi per la pulizia.

ACQUISTALO ORA