Vai al contenuto

QUALI SONO I BENEFICI DELL’UVA PER LA PELLE?

SCOPRI GLI EFFETTI ANTIOSSIDANTI E PROTETTIVI DEI POLIFENOLI D’UVA BIO E PERCHÉ USARLI NELLA TUA SKINCARE

LEGGI IN 6 MINUTI

Se me l’avessero raccontato, non ci avrei creduto. Ho sempre pensato che dalla natura potessimo trarre i migliori attivi naturali, efficaci per il benessere della nostra pelle. Ma che i più potenti del mondo vegetale fossero quelli estratti dagli scarti, proprio no. Non lo avrei mai immaginato.

E invece, grazie a Barò, ho scoperto che non esiste miglior scudo protettivo per la pelle dei Polifenoli concentrati nei vinaccioli (semi) e nelle bucce dell’Uva. Da questa preziosa unione nascono le vinacce.

ATTENZIONE SPOILER IN ARRIVO: noi utilizziamo solo le vinacce di Uva nebbiolo, coltivate e trattate secondo principi biologici presso la Cantina Barale a Barolo

Ed è qui, che nasce il mio stupore. Non sapevo che, dopo la pigiatura dell’Uva, fino all'80% dei polifenoli rimanesse intrappolato nelle vinacce e che solo una minima parte passasse nel vino. Per questo le vinacce non possono essere considerate uno scarto, bensì una materia prima straordinaria, ricca di potenti antiossidanti

L’EFFICACIA ED I BENEFICI ANTIOSSIDANTI DEI POLIFENOLI D’UVA NEBBIOLO

A questo punto, la Natura lascia il posto alla Scienza. 

Grazie al processo estrattivo all'avanguardia denominato Bioliquefazione® Molecolare, otteniamo dalle vinacce un liquido cristallino: il Fitoestratto d’Uva. Quest’attivo è unico al mondo, ed è (ovviamente) ad altissima concentrazione di Polifenoli

La Bioliquefazione® Molecolare è una tecnologia green in cui le vinacce vengono trattate con enzimi naturali. L’attivo (in questo caso il Fitoestratto) è quindi più concentrato. Presente in tutte le nostre formulazioni, il Fitoestratto è ideale per preservare e potenziare la naturale Bellezza della pelle.

Il Potere Anti-age e Protettivo dei Polifenoli

SCOPRIAMO INSIEME IN CHE MODO I POLIFENOLI PROTEGGONO LA NOSTRA PELLE

La pelle subisce aggressioni quotidiane che generano radicali liberi, responsabili dell'80% dei segni di invecchiamento cutaneo. Pertanto, i Polifenoli d’Uva Bio coltivata a Barolo difendono la pelle da queste aggressioni, agendo come un vero e proprio scudo antiossidante. Semplicemente:

  • proteggono la pelle contro l’ossidazione responsabile di 4 rughe su 5
  • preserva il capitale di acido ialuronico della pelle, l’agente rimpolpante per eccellenza.

I Polifenoli sono il cuore delle formule Barò.

Noi amiamo follemente queste piccole molecole perché aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV, dall'inquinamento e dallo stress ossidativo, contrastando la comparsa di rughe e segni di età. I risultati sono visibili fin dalle prime applicazioni, per una pelle subito più luminosa, giovane e compatta.

QUALI SONO I NOSTRI PRODOTTI RICCHI DI POLIFENOLI ANTIOSSIDANTI? TUTTI! 🥹

Beauty Tip: se vuoi rivoluzionare la tua pelle, loro non possono assolutamente mancare: