Vai al contenuto

Sai perchè è importante utilizzare un prodotto specifico per il contorno occhi?

Tutto ciò che devi sapere per uno sguardo giovane, disteso e luminoso

LEGGI IN 4 MINUTI

CI SERVE DAVVERO UN PRODOTTO SPECIFICO O È SOLO MARKETING?

Per rispondere dobbiamo farci la domanda corretta… la pelle del contorno occhi è uguale alla pelle delle guance o della fronte?

La risposta è no 🥹. La pelle del contorno occhi è particolarmente sottile (con uno spessore medio di circa 0,5 millimetri rispetto al resto della pelle che è di circa 2mm) e ha meno ghiandole sebacee rispetto al resto del viso.

Si tratta inoltre di una zona ad elevatissima mobilità, perché è una delle aree cruciali per la comunicazione non verbale e l’espressività del viso, per questo le prime rughe di espressione compaiono proprio in quest’area già dai 25-30 anni.

A meno che non si usino occhiali con filtri e dalle lenti grandi è anche una zona particolarmente esposta alla luce blu, ovvero a quella frequenza di radiazione luminosa che è emessa da dispositivi elettronici a schermo (tv, smartphone, schermi).

Questi tre fattori uniti favoriscono la comparsa molto precoce di inestetismi come rughe di espressione, macchie, cedimenti cutanei (soprattutto palpebra superiore), perdita di volume (orbita “scavata”) e grani di miglio. Quindi per rispondere alla domanda iniziale, sì! Ci serve davvero un prodotto specifico per mantenere uno sguardo giovane, fresco e luminoso.

Scopri l'ultima preziosa novità in casa Barò: il Gel Antiage Contorno Occhi con Acido Ialuronico e Tripeptide-5

Cos'è e cosa fa?

La sua formulazione leggera e dalla rapida assorbenza, è ideale per tutti i tipi di pelle (specialmente le più mature). Idrata in profondità, conferisce compattezza e distensione alla pelle, proteggendo dagli effetti dannosi della luce blu. 

Grazie alla sua azione anti-rughe riduce visibilmente le linee sottili e previene la formazione di nuove rughe, lasciando il contorno occhi visibilmente ringiovanito e luminoso.

Ingredienti funzionali:

- Tripeptide 5: aumenta la sintesi di collagene ed elastina, aiutando a ridurre e riparare le rughe.

- Acido Ialuronico a Basso Peso Molecolare: penetra in profondità assicurando idratazione a lungo termine e stimolando la produzione di collagene.

- Luminescine: attivo naturale estratto dal verbasco. Doppia funzione: protegge dalla luce blu e aumenta la radiosità della pelle.

- Estratti d'Uva Bio coltivata a Barolo: ricchi di polifenoli antiossidanti, combattono i radicali liberi, contribuendo a mantenere la pelle giovane e sana.

Efficacia clinicamente testata

Il nostro Gel Contorno Occhi è stato testato dermatologicamente per garantire la massima sicurezza e efficacia. Inoltre è privo di profumo, per questo è adatto anche alle pelli sensibili.

  • Made in Italy
  • Nickel Tested
  • Prodotto genderless: studiato per essere efficace per tutt*, senza differenze.

Clean Beauty:

Con il 98,4% di ingredienti di derivazione naturale, potete essere sicuri di scegliere un prodotto che rispetta la vostra pelle e l'ambiente.

  • Astuccio in Carta Crush Uva, realizzato con scarti della lavorazione dell’uva per un ridotto impatto ecologico, 100% riciclabile, FSC
  • Flacone in vetro riciclato PCR (post consumo), 100% riciclabile

Gel Antiage Contorno Occhi 

Come si usa?

Applicare mattina e sera nella zona perioculare, picchiettando delicatamente.

Quando?

✔️Dopo la detersione
✔️Prima della crema viso
✔️Si può usare insieme a strumenti per il massaggio

Qualche approfondimento sui Test d'efficacia:

Migliora la compattezza cutanea (+ 15,92% in 6 settimane)
Riduce la profondità delle rughe (-13,09% in 6 settimane)

Pelle più idratata*: 100%
Aspetto più disteso*: 94%
Riduce le rughe*: 84%
Pelle più compatta*: 89%

*Test di Autovalutazione su 19 persone, 6 settimane di utilizzo.

Chissà...Lo amerete anche voi? Non vediamo l’ora di scoprirlo! 

ACQUISTALO ORA