Vai al contenuto

COME PROTEGGERE LA PELLE IN ESTATE DA MACCHIE E SCOTTATURE

Tutto ciò che devi sapere su RAGGI UV, ABBRONZATURA e PROTEZIONI SOLARI

LEGGI IN 6 MINUTI

CATTURA L’ESTATE SULLA TUA PELLE (SENZA SOFFRIRE 😘)

Vi prego, iniziamo questo countdown per l’estate. Queste giornate di sole che vanno e vengono distruggono i nostri sogni (proibiti) di passeggiate al chiaro di luna, in riva al mare. Basta una brezza tiepidina per essere già lì con la mente: spaparanzati al sole con uno spritz in mano e tanta, tanta voglia di vivere. 

E senza distruggere i vostri Sogni di una notte di mezza estate io, come fossi un grillo parlante, vi ricordo l’importanza di abbracciare il sole in modo sicuro e consapevole! 🌞✨

Iniziamo insieme, allora, questo viaggio alla scoperta dei segreti per un’abbronzatura uniforme e duratura ed una pelle protetta, lontana da scottature e (le tanto odiate) macchie solari. 

TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SULLE PROTEZIONI SOLARI

Le protezioni solari non sono altro che una combinazione di ingredienti e molecole progettate per filtrare i raggi UVA e UVB. Il Fattore di Protezione Solare è un numero che indica il moltiplicatore della dose di esposizione di raggi UVA e UVB che causano un eritema solare.

In particolare, il numero indica il moltiplicatore di tempo per cui l’esposizione porta ad un eritema solare. Esempio: se una certa dose di raggi UV mi causa eritema in 1 minuto, con SPF 30 mi causerà eritema in 30 minuti. E, ricordiamoci sempre, che la durata del filtro non è infinita! 

Quindi… Quanti raggi UV sono effettivamente bloccati dalle protezioni?

SPF 10: blocca il 90% dei raggi UV

SPF 30: blocca il 97% dei raggi UV

SPF 50: blocca il 98% dei raggi UV

SCOPRIAMO ORA LA DIFFERENZA TRA RAGGI UVA E UVB

Naturalmente l’esposizione senza protezione ad entrambi questi tipi di raggi UV comporta anche rischi medici, per cui la protezione solare è innanzitutto una misura di prevenzione di malattie anche gravi della pelle. 

Vediamo più da vicino le differenze tra raggi UVA e UVB:

Raggi UVB

Sono i responsabili delle scottature e degli eritemi solari, aumentando di intensità in estate. La loro intensità è influenzata da fattori come: altitudine, stagione, orario della giornata, presenza di nuvole e inquinamento.

Sono anche i responsabili dell’abbronzatura, perché sono loro che attivano la produzione di melanina come barriera naturale. Sono pertanto i principali responsabili delle macchie.

Raggi UVA

Questi costituiscono il restante 90% della radiazione ultravioletta ed è qui che sta il problema.

Essi penetrano in profondità nella pelle, innescando la produzione di radicali liberi, noti per accelerare l'invecchiamento cutaneo e danneggiare il DNA. 

Vi lascio alcuni consigli utili per un’applicazione corretta della Crema Solare 🥰

Applicate circa 2 milligrammi per centimetro quadrato di pelle. Non è necessario portare una bilancia in spiaggia 😀 Assicuratevi di coprire bene ogni parte del corpo, inclusi quei posti difficili da raggiungere.

Spalmate la Crema uniformemente almeno 30 minuti prima dell'esposizione al sole, anche sotto i vestiti. Riapplicate dopo 20-30 minuti dall'arrivo in spiaggia, per integrare la quantità insufficiente della prima applicazione 🏖️

Riapplicate ogni 2 ore e dopo il bagno e/o se hai sudato molto, anche se la crema è resistente all’acqua 🤽🏻

CATTURA L’ESTATE SULLA TUA PELLE CON I NOSTRI SOLARI ☀️!

Protezioni solari altamente performanti, realizzate con formule innovative specifiche per proteggere la tua pelle dai danni dei raggi UVA e UVB! 

Protettive e Water Resistant, garantiscono una protezione solare totale efficace anche dopo due bagni in mare di circa 20 minuti ciascuno. Si assorbono rapidamente e svolgono sulla pelle una potente azione rigenerante anti-age!

SPRAY ABBRONZANTE

Una mist idratante e antiossidante con: 

  • Acetyl Tyrosine: un aminoacido naturalmente prodotto dalla nostra pelle che funziona come attivatore della melanina, rendendo l’abbronzatura più rapida, più uniforme e più intensa.
  • Estratti d’Uva Bio coltivata a Barolo: ricchissimi di polifenoli antiossidanti, per prevenire e riparare i danni causati dai radicali liberi che si formano durante l’esposizione al sole e che causano comparsa di rughe, macchie e tutti i segni del fotoaging.
  • Estratto di Alga Corallina: restituisce alla pelle accaldata preziosi oligoelementi minerali (Calcio, Ferro, Zinco e Magnesio), per un’azione revitalizzante e rinfrescante.

Formulazione senza filtri solari. Si raccomanda di proteggere sempre la pelle con un’adeguata protezione solare.

CREMA DOPOSOLE

Il suo profumo non lo dimenticherete più! Unico, dolce, avvolgente: vi giuro che è pazzesco, ormai d’estate non posso più farne a meno. I suoi Attivi: 

  • Burro di Karité: nutre la pelle e la protegge dai danni causati dal sole.
  • Estratti d’Uva Bio coltivata a Barolo: sempre loro, sempre unici!
  • Estratto di Aloe Vera: rigenerante e idratante, lenisce la pelle calmando rossori e bruciori.
  • Estratto di Avena: emolliente e lenitivo, rinfresca e idrata in profondità la pelle stressata dal sole

Dermatologicamente testato.

E poi che dire?

Ci ritroveremo presto tutti al mare, magari con un costume nuovo, un telo mare di quelli belli belli e grandi grandi, un cappellino di paglia, una bella birretta fredda o un estathè, eeeeehhhhhh