Vai al contenuto

SCOPRI COME IDRATARE LA PELLE IN PROFONDITÀ

Tutto ciò che devi sapere sull’idratazione della pelle e perchè una pelle idratata è visibilmente più elastica, giovane e luminosa. 

LEGGI IN 5 MINUTI

I SEGRETI PER UN’IDRATAZIONE DEL VISO PROFONDA 

Dicono che una pelle perfettamente idratata sia il segreto per un aspetto giovane e sano. 

Sicuramente è attorno all’idratazione che ruota il benessere della nostra pelle, che spesso può sentirsi secca (soprattutto durante i mesi più freddi o a causa di fattori come l'inquinamento e lo stress), oppure può perdere la sua luminosità naturale, (immagino che in molti, come me, abbiano l’incubo dell’incarnato grigio e spento). 

Da quando lavoro in Barò e dopo tutte le lezioni (tante e tantissime) sulla formazione e prevenzione delle rughe, ho imparato l’importanza dell’avere una routine di idratazione profonda. Perciò, questa volta, vi invito a prendere appunti: la vostra pelle ringrazierà, promesso!

Prima di tutto, ricordate sempre che:

  • Conoscere il proprio tipo di pelle, le sue esigenze e quali prodotti inserire nella Beauty Routine è importantissimo. Ad esempio, la pelle secca ha bisogno di un'idratazione più intensa rispetto alla pelle grassa. Assicuratevi di utilizzare i prodotti formulati appositamente per il vostro tipo di pelle per ottenere i risultati migliori. 
  • La pulizia profonda è la prima regola per un’ottima idratazione. Utilizzate un detergente delicato per rimuovere lo sporco, il sebo in eccesso e il Make-Up dalla vostra pelle. Questo permette agli idratanti di penetrare meglio e di agire in profondità.

Ma torniamo al dunque... Perché è così importante mantenere la pelle profondamente idratata? 

La pelle è l'organo più grande del nostro corpo e funge da barriera protettiva contro gli agenti esterni. Due dei suoi strati principali (l'epidermide e il derma) giocano un ruolo chiave nel mantenere costante l'idratazione.

L'acido ialuronico presente nel derma, per esempio, è essenziale per l'idratazione e l'elasticità della pelle.

L’ACQUA NEGLI STRATI PROFONDI DELLA PELLE: COSA SUCCEDE DAVVERO?

La struttura della pelle comprende tre strati distinti, che rivestono un ruolo cruciale anche nell'idratazione della cute. Il derma, situato tra l'ipoderma sottostante e l'epidermide più esterna, costituisce il deposito principale, contenendo fino al 70% delle riserve di acqua della pelle.

All'interno del derma risiedono i fibroblasti, cellule fondamentali responsabili della produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, che sono essenziali per la salute cutanea. Il collagene e l'elastina conferiscono tonicità ed elasticità alla pelle, mentre l'acido ialuronico ha la capacità di trattenere grandi quantità d'acqua, contribuendo così all'idratazione.

L'acqua nell'epidermide, lo strato più esterno della pelle, dipende dall'acqua fornita dal derma sottostante e dalla sua capacità di trattenere l'umidità. L'acqua si muove dal derma verso la superficie della pelle, mantenendo così l'idratazione dello strato corneo che funge da barriera tra l'interno e l'esterno, impedendo la disidratazione.

Questo strato corneo è impermeabile all'acqua e permette solo il passaggio di piccole molecole, consentendo invece una modesta perdita di acqua ogni giorno.

La perdita di acqua attraverso la superficie cutanea, nota come Perdita Insensibile di Acqua Trans Epidermica (TEWL), è importante per regolare la temperatura corporea e mantenere la pelle idratata. Questa perdita passiva di acqua può raggiungere fino a 500 ml al giorno!

LA NOSTRA SOLUZIONE PER UNA PELLE PROFONDAMENTE IDRATATA: IL SIERO VISO EXTRA LIFT CON ACIDO IALURONICO

Mantenere la pelle idratata è essenziale per prevenire la formazione di rughe e rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. 

Il Siero Viso EXTRA LIFT ha la primaria funzione di idratare la pelle in profondità. Allo stesso tempo, protegge le difese cutanee contrastando lo stress ossidativo provocato dall’eccesso di radicali liberi. Un vero concentrato di principi attivi dalla rapida azione riparatrice che favoriscono, fin dalle prime applicazioni, il potenziale rigenerativo della pelle.

Un vero Booster di Bellezza a base di Acido Ialuronico a basso peso molecolare, ad altissima concentrazione di Polifenoli d’Uva Bio coltivata a Barolo. Formula antiossidante, rimpolpante ed illuminante che contribuisce ad incrementare l'elasticità della pelle migliorando, al contempo, l'aspetto di linee sottili e prime rughe.

Adatto a: tutti i tipi di pelle, 25+.

Percentuale naturalità prodotto Siero Extra Lift: 98,00%

Applicare mattino e sera, dopo la detersione, massaggiando fino a completo assorbimento. L'effetto filler sarà immediato!